Applicazione
Abbiamo una presa nel muro, come la tagliamo a misura?
È necessario prima scollegare l'alimentazione elettrica/elettrica e quindi rimuovere il telaio. Si consiglia di fissare successivamente la presa a muro con del nastro adesivo. È quindi possibile incollare la carta da parati su di essa e tagliare con cura la carta da parati che cade sulla presa a muro o rimuoverla con le forbici per carta da parati.
Che colla per carta da parati mi consigliate?
"Sul nostro sito web vendiamo 'Perfax Roll-on'. Questa colla è adatta per carta da parati in tessuto non tessuto. Una confezione di colla per carta da parati in tessuto non tessuto è sufficiente per 20-22 m2. In linea di principio, qualsiasi colla per carta da parati può essere utilizzata per carta da parati in tessuto non tessuto. Puoi anche acquistare colle per carta da parati già pronte presso un mercato edile. Poiché queste colle sono difficili da inviare per posta, non le offriamo sul nostro sito Web.
Come posso asciugare la carta da parati più velocemente?
Assicurarsi che non vi siano grandi sbalzi di temperatura durante l'applicazione della carta da parati. La tappezzeria a temperature calde o fredde è difficile a causa della reazione della temperatura ambiente alla carta da parati in tessuto non tessuto. La temperatura ideale nella stanza per la tappezzeria è compresa tra 18 e 25 gradi. Quindi lascia asciugare la carta da parati per 24 ore.
Come si rimuove la colla in eccesso?
La colla in eccesso può essere facilmente rimossa/rimuoveta con un panno asciutto o leggermente umido. Puoi usare un vecchio canovaccio, per esempio. Assicurati che il panno non sia troppo bagnato. Poiché il nostro inchiostro è a base d'acqua, puoi rimuovere l'inchiostro dalla carta da parati se la inumidisci troppo.
Devo incollare la carta da parati o devo incollare il muro con la colla per carta da parati?
Con la nostra carta da parati, devi sempre incollare il muro. Assicurati che la colla sia ben distribuita sul muro. Utilizzare sempre la colla per la carta da parati non tessuta. Assicurati che le strisce aderiscano bene insieme per evitare spazi vuoti.
Di quali accessori ho bisogno per tappezzare?
Per applicare la carta da parati, è necessaria la colla per carta da parati e un pennello o un rullo per applicarla al muro. Quindi utilizzare una spatola per tappezzeria per levigare la carta da parati. Se necessario, utilizzare un rullo pressore per l'arrotolamento (anche per le cuciture). Avrai bisogno di un coltello Stanley affilato oppure puoi tagliare la carta da parati in eccesso con le forbici per carta da parati. Dopo che una striscia di carta da parati è stata premuta contro il muro, è necessario rimuovere le bolle d'aria con una spatola. C'è un punto dopo dove non c'è colla? Quindi utilizzare la siringa per colla. Troverai altri utili strumenti per applicare lo sfondo su Accessori per sfondi.
Di quante confezioni di colla per carta da parati ho bisogno per la mia parete?
Un pacchetto di colla appesa non tessuta sul nostro sito Web è sufficiente per 20-22 m2.
Hai un manuale di istruzioni per l'installazione di carta da parati fotografica?
Sì, puoi trovare il manuale su come applicare una carta da parati in pile qui: Manuale per l'applicazione della carta da parati fotografica. Puoi scaricare questo manuale come file PDF e stamparlo facilmente.
Il mio manuale non è incluso? Posso trovarlo da qualche altra parte?
Siamo spiacenti che il manuale non sia incluso. Abbiamo un manuale sul nostro sito web. Puoi vederlo qui: https://www.cartadaparati.com/catalogsearch/result/?q=wallpaper
La carta da parati può essere applicata anche su legno/mdf?
Questo è possibile, ma è necessario rendere la superficie pulita e priva di grasso. Si consiglia inoltre di adescare la superficie prima di tappezzare. Usa un primer e lascialo asciugare per una notte, la carta da parati aderirà meglio. Tieni presente che con una tavola sottile c'è la possibilità che la colla la deformi.
La carta da parati si danneggia quando si pungono le bolle d'aria?
Puoi rimuovere una bolla d'aria pungendo o praticando un piccolo foro nella carta da parati con un ago o la punta di un coltello Stanley. Quindi espellere l'aria dalla bolla. Con una siringa per colla puoi, se necessario, iniettare un po' di colla nella bolla. La siringa per colla provoca il minimo danno alla carta da parati. Per le superfici della carta da parati con un colore uniforme, un buco può essere più evidente rispetto ad esempio a un mucchio di carta da parati.
La tua carta da parati può essere applicata anche sul vetro?
No, la nostra carta da parati non si attacca al vetro. Questo ha a che fare con la superficie dura del vetro.
Le corsie della carta da parati devono essere incollate o sovrapposte?
Dovresti sempre incollare le strisce strettamente insieme. Lo sfondo si adatta perfettamente ed è senza soluzione di continuità. Quindi non incollarlo uno sull'altro. Assicurati che non ci sia troppa tensione sulla carta da parati, altrimenti potrebbero apparire delle cuciture.
Posso applicare la carta da parati subito dopo la consegna?
"Per evitare cuciture e restringimenti, è necessario prima lasciare che la carta da parati raggiunga la temperatura ambiente per almeno 24 ore. Osservare le seguenti regole: Per motivi di stabilità, si consiglia di lasciare acclimatare la carta da parati per 24 ore prima di applicarla alla parete . Ciò impedisce alla carta da parati di restringersi; La temperatura ottimale per l'applicazione della carta da parati è compresa tra 18 - 25 ºC e un'umidità di circa il 40% - 65%; Prima dell'applicazione, la superficie della parete deve essere pulita e asciutta."
Posso mettere la carta da parati fotografica anche su una porta?
Sì, puoi anche utilizzare lo sfondo fotografico per una porta. Se vuoi tappezzare una porta con una dimensione esatta, possiamo stamparla e tagliarla al millimetro. È possibile indicare nelle opzioni se si desidera utilizzare un margine o meno.
Posso mettere la mia carta da parati sopra la vecchia carta da parati?
Questo è possibile, ma non lo consigliamo. La vecchia carta da parati può staccarsi a causa della nuova colla in modo che la carta da parati non possa essere incollata in modo ordinato. È anche possibile che si verifichino urti a causa del vecchio sfondo che è difficile o impossibile da rimuovere. Attenzione: non devono esserci irregolarità sul muro.
Posso piegare la carta da parati in un angolo?
Sì, puoi sicuramente piegare lo sfondo in un angolo. Poiché la nostra carta da parati è abbastanza resistente, la stampa non verrà danneggiata.
Qual è il modo migliore per rimuovere una bolla grande?
Evita le bolle d'aria applicando correttamente la carta da parati. Il vantaggio della carta da parati in tessuto non tessuto è che se non si adatta bene, puoi facilmente tirarla indietro (non si strappa facilmente) e puoi riapplicarla. Strofina le bolle d'aria verso i bordi con una spatola da tappezzeria. Se ci sono piccole bolle d'aria perché non c'è colla dietro, usa la siringa per colla. Puoi rimuovere una bolla d'aria pungendo o pugnalando un piccolo foro nella carta da parati con un ago o la punta di un coltello Stanley. Quindi espellere l'aria dalla bolla. Con una siringa per colla puoi, se necessario, spruzzare un po' di colla nella bolla. Dopo l'incollaggio, controllare che non ci siano bolle d'aria.
Vorrei usare la carta da parati all'esterno, è possibile?
La nostra carta da parati fotografica non è adatta per l'uso esterno. La nostra carta da parati non è resistente alla pioggia e agli agenti atmosferici.