• Sfondi fotografici su misura
  • Tempi di consegna rapidi
  • Carta fotografica resistente e priva di PVC

La nostra carta è facilissima da applicare

Pensi che appicciare la carta sia difficile? Con i nostri consigli puoi farlo da solo!

La nostra carta da parati in pile è facile da applicare. Siamo felici di aiutarti passo dopo passo per ottenere un risultato perfetto con la tua carta da parati fotografica. Leggi i suggerimenti di seguito prima di iniziare e quando hai finito mandaci una foto del risultato!

Carta da parati con carta da parati in pile

La carta da parati in pile è facile e veloce da applicare. Prima di iniziare a tappezzare, assicurati di aver ricevuto tutto. La confezione di Cartadaparati.com contiene quanto segue:

  • Rullo(i) di carta da parati fotografica, Numerato;
  • Manuale utente per l’applicazione di sfondi fotografici con suggerimenti.

Opzionalmente disponibile su Cartadaparati.com:

  • Stampante professionale per carta da parati;
  • Rullo pressore per carta da parati;
  • Coltello per applicazione carta da parati;
  • Colla per carta da parati adatta a carta in tessuto non tessuto;
  • Rullo di colla
  • Forbici per carta da parati;
  • Altri accessori per carta da parati.

Importante prima di applicare la carta da parati in pile:

  • Per prevenire ritiri, si consiglia di lasciare acclimatare la carta da parati per 24 ore prima di applicarla alla parete;
  • La temperatura ottimale per l’applicazione della carta da parati è compresa tra 18 – 25 ºC e un’umidità di circa il 40% – 65%;
  • Prima dell’applicazione, la superficie del muro deve essere pulita e asciutta.

Scarica il nostro manuale della carta da parati

Applicazione step to step della carta da parati fotografica:

Passaggio 1: preparazione

Se possibile, per motivi di sicurezza, spegnere i gruppi elettrici di prese e interruttori, rimuovere i telai e fissarli con nastro adesivo per carta da parati. Quindi, se presente, rimuovere la vecchia carta da parati. Assicurarsi che il muro sia liscio rimuovendo chiodi e protuberanze e riempiendo tutti i buchi rimasti con stucco. Lasciare asciugare bene lo stucco e carteggiare bene. Coprire il pavimento con ad es. giornali, panni o teloni. Preparare una scala robusta in modo che la carta da parati possa essere ben premuta sull’intera parete.

Attenzione! Se le tue pareti sono intonacate, usa un primer, in modo che la colla per carta da parati non venga aspirata direttamente nel muro e la carta da parati non si attacchi. Stendere bene il primer e lasciarlo asciugare per una notte.

Passaggio 2: Spacchettare e srotolare le strisce

Tagliare con cura la scatola ed estrarre i rotoli dalla confezione. Rimuovere l’imballaggio protettivo. Stendere lo sfondo e controllare che sia in ordine. I numeri sono stampati nella parte inferiore dello sfondo o sul retro.

Le strisce sono numerate in basso sulla parte anteriore della carta da parati.

Passaggio 3: Linea pilota

Per ottenere lo sfondo perpendicolare, traccia prima una linea perpendicolare sul muro con una matita. Assicurati di disegnare una linea sottile e morbida, altrimenti la linea potrebbe intravedersi attraverso la carta. Usa una livella a bolla lunga per posizionare la linea. Determina la posizione della linea leggendo la larghezza dello sfondo sull’immagine in miniatura (in “Larghezza piastrella”) e misurala con un metro a nastro sul muro. Quando hai spuntato la casella che hai un margine di 5 cm attorno alla larghezza dello sfondo, sottrai 5 cm dalla larghezza della striscia.

Seguire una linea perpendicolare in modo che le strisce non vengano incollate storte.

Passaggio 4: Applicare la colla per carta da parati

È necessario applicare la colla per carta da parati secondo le istruzioni riportate sulla confezione della colla. Nel caso di carta da parati in tessuto non tessuto, è necessario applicare la colla ad ogni striscia. Utilizzare un pennello per colla o un rullo per colla per carta da parati per applicare la colla alla parete. Ricopri la parete per una superficie superiore alla larghezza della striscia di carta da parati.

Applicare l’adesivo per carta da parati non tessuta con un rullo.

Passaggio 5: Applicare la carta

Lavora dall’alto verso il basso. Dopo aver ordinato lo sfondo con un margine di 5 cm, mantieni una sovrapposizione di 2 cm in alto. Posiziona la striscia diritta lungo la perpendicolare. L’applicazione è un passaggio fondamentale quindi assicurarsi di non incollarla storta è molto importante, perché da quella striscia dipendono le successive. Premi bene la carta da parati contro il muro usando uno spingicarte o una spatola. Negli angoli è necessario premere con più forza più in modo da ottenere una linea di piegatura. Staccando leggermente la carta da paratidal muro, sarà possibile tagliarla più facilmente lungo la linea di piegatura con un paio di forbici. Quindi premere saldamente lo spingi-carta da parati nell’angolo e tagliare via la carta da parati rimanente con un coltello affilato.  Sulle prese della corrente premere saldamente la carta da parati facendola aderire bene e tagliare via il pezzo centrale.

Ripetere questo passaggio fino a quando non sono state applicate tutte le strisce di carta da parati.

Passaggio 6: Finitura

Prendre un rullo di pressione per carta da parati e premi le bolle d’aria sotto la carta da parati. Rotolare in modo che l’aria possa fuoriuscire dai lati. Usare un rullo per cuciture per carta da parati per un risultato migliore e più aderente. Tagliare e ritagliare la carta da parati in eccesso. Controllare tutti i bordi e le cuciture per assicurarti che aderiscano. Montare le prese e gli interruttori e riattivare l’alimentazione. Ed ecco pronta la carta da parati! Ti va di condividere il risultato con noi via e-mail o sui nostri canali di social media? Siamo molto curiosi.

Consigli:

  • Per tappezzare intorno a una finestra o altro ostacolo, incolla prima di tutto le strisce su di esso e poi solo a questo punto taglialo pezzo per pezzo lungo il telaio. Non tagliare l’intera striscia a misura in una volta sola!
  • È necessario perforare le bolla d’aria più grandi che si vengono a formare con uno spillo e quindi rimuovere l’aria. Le bolle d’aria più piccole scompaiono mentre si asciugano.
  • Rimuovere la colla in eccesso con un panno asciutto.
  • Usa un rullo di cucitura della carta da parati per un risultato ancora più bello e più aderente.
  • Piegare nettamente gli angoli delle strisce in modo che il taglio della carta da parati in eccesso risulti più semplice.